About

Salve a tutti!
Mi chiamo Sara. Come si può capire dal nome del mio blog, sono un’appassionata di arte, l’ho sempre studiata e attualmente riesco anche a fare esperienza al suo interno collaborando con alcune testate online che trattano appunto l’arte. Ho sempre avuto un’indole femminista e ho deciso di darle un po’ più di slancio realizzando questo blog, una nuovissima esperienza tutta da scoprire!

In questo spazio in rete, vorrei dare voce e visibilità alle grandi artiste donne del passato e del presente, farle conoscere, raccontarne la vita e gli aneddoti e poterle rendere partecipi della storia dell’arte a tutti gli effetti.

Non ho alcuna pretesa di essere un’esperta d’arte ne tanto meno di artiste donne, ho questa passione, le ho studiate e apprezzate e continuo a studiarne e raccoglierne le testimonianze tutt’oggi.

Sarà un progetto lungo e complesso, un viaggio nella storia dell’arte fatto di ricerche e nuove scoperte, tutti passi avanti che spero di poter condividere con voi.

Vi ringrazio per l’interesse e…. Buona lettura!

 

By Mary Cassatt http://www.flickr.com/photos/ergsap/9629979063/, Public Domain, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=29050236

 

Le mie fonti maggiori:

 

Per info e contatti:

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. baccoartolini ha detto:

    L’esistenza non ha sesso, ma l’apparenza si.
    Femminismo e Maschilismo hanno lo stesso quantitativo d’ odio ma d’amore forse no.. Buon proseguimento 🙂

    "Mi piace"

  2. kairos139 ha detto:

    Buongiorno Sara, trovo questo spazio molto interessante e utile; quindi grazie di averlo creato, lo seguirò con piacere.
    Se ti va di passare nel mio blog troverai anche sezioni artistiche. Un saluto!

    "Mi piace"

    1. Sara@WomenArtists ha detto:

      Grazie mille a te per l’apprezzamento, mi rende felicissima! Spero di poter portare sempre contenuti nuovi ed interessanti.
      Seguirò con piacere il tuo blog! Un saluto e buon lavoro!

      "Mi piace"

  3. Elisa ha detto:

    Ma è bellissimo questo blog! Complimenti!! Mi hai molto incuriosito pur essendo un po’ ignorantella su questo tema.. ammetto!!

    "Mi piace"

    1. Sara Govoni ha detto:

      Questo è uno dei tanti argomenti poco discussi in ambito artistico, purtroppo le artiste vengono eclissate dai libri di storia dell’arte, ma vista la mia passione e il mio spiccato femminismo, quando ho del tempo libero, ci tengo a raccontare qualche loro storia o magari delle mostre a loro dedicate!;)

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.