Salve a tutti!
Mi chiamo Sara. Come si può capire dal nome del mio blog, sono un’appassionata di arte, l’ho sempre studiata e attualmente riesco anche a fare esperienza al suo interno collaborando con alcune testate online che trattano appunto l’arte. Ho sempre avuto un’indole femminista e ho deciso di darle un po’ più di slancio realizzando questo blog, una nuovissima esperienza tutta da scoprire!

In questo spazio in rete, vorrei dare voce e visibilità alle grandi artiste donne del passato e del presente, farle conoscere, raccontarne la vita e gli aneddoti e poterle rendere partecipi della storia dell’arte a tutti gli effetti.

Non ho alcuna pretesa di essere un’esperta d’arte ne tanto meno di artiste donne, ho questa passione, le ho studiate e apprezzate e continuo a studiarne e raccoglierne le testimonianze tutt’oggi.

Sarà un progetto lungo e complesso, un viaggio nella storia dell’arte fatto di ricerche e nuove scoperte, tutti passi avanti che spero di poter condividere con voi.

Vi ringrazio per l’interesse e…. Buona lettura!

Potete trovare il blog anche sui social:

By Mary Cassatt http://www.flickr.com/photos/ergsap/9629979063/, Public Domain, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=29050236

 

facebook-icona-id10982

 

 

 

twitter-logo

 

Le mie fonti maggiori:

 

Per info e contatti: